Indeciso se ripartire con un corso in palestra?
C’è per te oggi una possibile alternativa agli ambienti chiusi.
Vieni a provare il corso di URBAN KUNG FU: un moderno sistema di allenamento che affonda le sue radici nella millenaria pratica delle discipline orientali. Un kung fu da praticare all’aperto, nei parchi, al mare…itinerante. A contatto con la natura sfidando il freddo o il caldo per riscoprire la vera essenza dell’arte marziale.
Adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, ogni oggetto urbano o naturale diventerà uno strumento di allenamento per conoscere meglio il proprio corpo, irrobustirlo e renderlo al contempo flessibile, al fine di portare se stessi a muoversi in modo fluido, sicuro, cosciente ed efficiente in qualsiasi contesto, anche in situazioni di emergenza.
“La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni… È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, fa violenza al suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni… Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Nella crisi emerge il meglio di ognuno”, così si esprimeva Albert Einstein.
Ed è così che ci piace immaginare l’URBAN KUNG FU. Una risposta nuova alle sfide che ci aspettano, non ultime quelle presentateci dall’attuale pandemia.