“Un aiuto per l’ospedale di Senigallia”

DiEmiliano

“Un aiuto per l’ospedale di Senigallia”

Questo è un momento molto difficile per tutti noi. Quella che sembrava una lontana minaccia purtroppo è diventata pian piano una “guerra” quotidiana contro un nemico invisibile, ma reale, che mette a repentaglio le nostre vite, sopratutto quelle dei più deboli ed anziani. “Io resto a casa” è il motto di questi giorni. Evitare ogni contatto con gli altri per fermare la catena del contagio è necessario…ma non basta. Tutti sappiamo la condizione critica di molti ospedali italiani, dove medici, infermieri e tutto il personale sanitario si stà sacrificando ai limiti dell proprie possibilità per garantire una degna assistenza ai tanti malati di Coronavirus.

Le associazioni sportive al pari di tante altre realtà imprenditoriali hanno dovuto sospendere le loro attività. Lo sport è confronto, contatto ed anche socialità e tutto questo ora non è più permesso…giustamente! Nonostante il periodo di difficoltà, anche economica, la nostra associazione ha deciso di destinare una “piccola” somma all’ospedale di Senigallia che è diventato un centro Covid-19 per accogliere i malati gravi di Coronavirus.

In questo periodo di sovraesposizione mediatica dove ognuno dice la sua, dove tutti sono prodighi di consigli, dove tutorial, lezioni a distanza, social….contribuiscono più che altro a generare confusione, la nostra scelta è stata il silenzio. Abbiamo consigliato ai nostri associati di allenarsi a casa per quello che potevano fare e di ritemprare e “calibrare” lo spirito in questo periodo di inattività che speriamo passi presto. Lo sport in generale e le arti marziali in particolare devono insegnare sopratutto rispetto, senso civico e solidarietà.

Sono questi i momenti dove un praticante di arti marziali deve testare la propria abilità, forza, passione ed altruismo. Noi crediamo che un gesto concreto valga più di mille parole…per questo abbiamo deciso di aiutare chi in questo momento ha più bisogno di noi. La sfida adesso è vincere questo virus e noi che ci alleniamo a “combattere” in palestra ed a sfidare noi stessi in tante situazioni non ci possiamo tirare indietro. Dobbiamo dare noi l’esempio ed affrontare questo “nemico” con coraggio, responsabilità ed equilibrio. Questa è il vero spirito della nostra scuola.

KungFuConcepts: Simply Different

Info sull'autore

Emiliano administrator

Lascia una risposta

RIMANI IN CONTATTO

Lascia la tua email e rimani aggiornato/a su novità, eventi e stages della KungFuConcepts



Chiudimi