Nonostante le tristi e preoccupanti notizie che ci stanno accompagnando in questi giorni, vogliamo aprire il nuovo anno dandone finalmente una bella. Ovvero, il passaggio a istruttori riconosciuti dal CONI dei nostri soci Lucrezia Losacco, Marco Abeti e Matteo Mastrogiacomo. Tutti e tre hanno, infatti, superato con pieno merito l’esame tecnico finale che ha permesso loro di raggiungere l’ambito traguardo, in un percorso che li ha visti protagonisti appassionati fin dai primi passi.
Nonostante la pandemia abbia, di fatto, rallentato e diluito nel tempo le possibilità di pratica diretta con il loro insegnante in questi ultimi 2 anni, Lucrezia, Marco e Matteo non si sono mai arresi ed hanno continuato ad approfondire i concetti del neijiaquan e del wingchun sia online che in presenza, quando possibile. Contribuendo, poi, a trasmettere le conoscenze acquisite anche a molti altri praticanti, specialmente nella zona di Ancona.
È con orgoglio, quindi, che cogliamo l’occasione per ringraziarli per il loro impegno e per aver scelto la nostra ASD come punto di riferimento per la loro pratica marziale, fin dalla sua fondazione. L’obiettivo raggiunto li avrà sicuramente ricompensati.
Il miglior augurio che possiamo fare loro è di non fermarsi, non scoraggiarsi nonostante questi tempi bui, di continuare a scegliere il loro futuro marziale seguendo i propri sogni e le proprie aspirazioni, ma anche di offrire quanto appreso alla collettività, per contribuire a realizzare, nel proprio piccolo, un mondo migliore. Questa è la via…