CV Franco Regalzi

Franco Regalzi nasce nel 1960, si avvicina alla ginnastica artistica a 12 anni per poi, l’anno successivo, intraprendere lo studio delle Arti Marziali. Per molti anni pratica Judo, Karate, alcuni stili di Kung Fu, l’Arnis filippino e gli sport da combattimento come la boxe occidentale ed il full contact.
Nel 1987 conosce il Wing Chun per caso, tramite un allievo di Nino Bernardo. Franco inizia così a studiare con ShiFu Bernardo il quale, dopo qualche anno di insegnamento in Italia, torna a Londra lasciando a Franco lo sviluppo della Scuola italiana di Wing Chun, oggi punto di riferimento il Italia ed in Europa per questa disciplina. Quando Franco si allenava al “Basement” di Londra gli allenamenti erano intensi e anche se l’atmosfera era rilassata e giocosa, era molto duro per tutti arrivare in fondo alla lezione. Gli allievi anziani di Nino rimasero impressionati dalla costanza e dalla resistenza di Franco (il quale nelle pause continuava ad impegnarsi nelle forme e nei fondamentali). Egli ricorda infatti che dopo i lunghi allenamenti a Londra, quando gli atleti si ritrovavano al ristorante cinese per mangiare, non riusciva a reggere le bacchette da quanto gli tremavano le mani per lo sforzo sostenuto.
Franco si allennò anche con il Maestro Wong Shun Leung. Wong si accorse subito della serietà e dell’impegno di Franco nel Wing Chun, tanto che accettò la proposta di venire in Italia per dei seminari e per conoscere la Scuola del Maestro Regalzi, dove fu ospitato più volte fino a poco prima di morire nel 1997.

RIMANI IN CONTATTO

Lascia la tua email e rimani aggiornato/a su novità, eventi e stages della KungFuConcepts



Chiudimi