Riccione 22/25 Ottobre 2020
In questo periodo costellato ogni giorno da notizie tristi e preoccupanti, cogliamo l’occasione per segnalarne una positiva e di buon auspicio per il futuro della nostra ASD.
I nostri soci Lucrezia Losacco, Marco Abeti e Matteo Mastrogiacomo hanno, infatti, aggiunto un ulteriore tassello nella loro formazione che li vede proiettati verso la qualifica di insegnanti qualificati e riconosciuti dal CONI nell’ambito delle discipline orientali, portando a termine il corso di Formazione Insegnanti UISP che si è svolto a Riccione tra il 22 e il 25 ottobre scorso. Un vero e proprio tour de force dove hanno potuto mettere a fuoco non tanto gli aspetti tecnici legati alla pratica marziale, bensì tutti quei concetti che, spaziando dai modelli educativi alla strategia del linguaggio, dallo studio di anatomia, fisiologia, alimentazione, traumatologia alla teoria e metodologia dell’allenamento, sono oramai indispensabili per la formazione di un insegnante moderno e responsabile.
Non resta che augurare loro di superare anche l’ultimo ostacolo, ovvero l’esame che si terrà fra qualche mese a Modena. In bocca al lupo!


