FAQ

Le domande che ci vengono poste più di frequente…

A che età si può iniziare?

Con il nostro corso Kung-Fu for Kids si può iniziare già a 5/6 anni, per età inferiori si deve valutare di volta in volta in base alle caratteristiche individuali del bambino (capacità di ascolto, tranquillità, ecc)

Fino a che età si può praticare?

Non c’è un limite di età per la pratica del Kung-Fu. Ognuno può praticare compatibilmente con il proprio stato di forma e di salute. Quando uno è giovane ed in salute attraverso il Kung-Fu può esprimere al meglio se stesso ed accrescere le proprie potenzialità. Quando sarà più anziano o quando qualche acciacco si farà sentire, potrà attraverso i movimenti più lenti ed armoniosi del Taiji, preservare il più a lungo possibile la propria salute.

Quanto costa praticare con voi?

La nostra è un’associazione (ASD) no profit. Si paga una quota associativa annuale, comprensiva di assicurazione ed una quota mensile per le attività scelte. Una lezione di prova è gratuita. Per info sui costi si rimanda alla pagina contatti.

Quale abbigliamento devo avere in palestra?

Non è richiesto nessun abbigliamento in particolare per praticare Kung-Fu o Taijiquan. Per iniziare  una tuta leggera e comoda, una maglietta della scuola che vi verrà regalata con l’iscrizione ed un paio di scarpe tipo Sneakers leggere da mettere solo per la palestra.

Devo portare il certificato medico?

Si. Il certificato medico è obbligatorio e tassativo (DECRETO 24 aprile 2013). Per la nostra attività è richiesto il certificato per pratica sportiva NON AGONISTICA .

Devo fare l’elettrocardiogramma per avere il certificato medico?

A noi come associazione basta il certificato medico per pratica sportiva non agonistica. Sarà il vostro dottore che in base alle leggi vigenti vi richiederà un elettrocardiogramma a riposo senza il quale non vi potrà rilasciare il certificato. Vi consigliamo perciò  di consultare il vostro dottore per tempo.

La vostra scuola fa combattimento?

Se per combattimento intendete gare la risposta è no. Lo sparring con il compagno invece è parte integrante del nostro programma di studio.

Che stili praticate?

La nostra scuola ha scelto di approfondire il Wing Chun per quello che riguarda gli stili esterni. Per gli stili interni la nostra attenzione si concentra sul Taijiquan stile Sun, sui principi dello Xing Yi e Bagua, sul Qi Gong e YangTaiji24.

RIMANI IN CONTATTO

Lascia la tua email e rimani aggiornato/a su novità, eventi e stages della KungFuConcepts



Chiudimi